Caricamento in corso... Caricamento in corso... attendere...
Chiudi ×

Reclamizzazione

Clicca su questo link per completare i dati della reclamizzazione.

Dichiarazione di Accessibilità

Pasuto Srl

Indirizzo sede legale: Via delle Industrie, 4 - 30036 Santa Maria di Sala (VE)

Partita IVA: IT 00383610276

Contatti: accessibilita@pasuto.com - 041.486056

URL del sito web: https://www.pasuto.com

1. Impegno per l'Accessibilità

Pasuto srl si impegna a rendere i propri siti web, applicazioni mobili e altri strumenti digitali accessibili, conformemente alla normativa vigente, in particolare al Decreto Legislativo n. 82/2022 (che recepisce la Direttiva UE 2016/2102 e attua il European Accessibility Act), e alla Legge 4/2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

Il nostro obiettivo è garantire che tutte le persone, incluse quelle con disabilità, possano percepire, comprendere, navigare e interagire con le informazioni e i servizi offerti sui nostri canali digitali in modo efficace e autonomo. Ci adoperiamo costantemente per migliorare l'usabilità e l'accessibilità dei nostri contenuti digitali, seguendo le linee guida WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) 2.1 livello AA.

2. Stato di Conformità

Il presente sito web https://www.pasuto.com/ è **parzialmente conforme** ai requisiti della Legge 4/2004 e del D.Lgs. 82/2022, a causa dei casi di non conformità e delle esenzioni elencati di seguito.

3. Contenuti non accessibili

Di seguito sono elencati i casi di non conformità e/o le esenzioni rilevate:

Casi di non conformità (violazioni WCAG):

Esenzioni (contenuti non soggetti ai requisiti di accessibilità secondo la normativa):

4. Meccanismo di Feedback e Contatti per l'Accessibilità

Invitiamo gli utenti a segnalare qualsiasi problema di accessibilità riscontrato sul nostro sito. Per richiedere informazioni o contenuti che non sono accessibili, o per segnalare una non conformità, è possibile utilizzare il seguente canale:

Vi preghiamo di fornire quante più informazioni possibili sulla natura del problema e sulla pagina/sezione in cui è stato riscontrato, per permetterci di intervenire tempestivamente.

5. Procedura di Attuazione

Nel caso in cui la risposta al meccanismo di feedback non sia soddisfacente, o non si riceva risposta entro 30 giorni, è possibile presentare ricorso al **Difensore civico per il digitale**.

Il Difensore Civico Digitale è un organismo istituito dall'AgID per garantire l'accessibilità dei servizi digitali e promuovere i diritti digitali dei cittadini.

6. Informazioni Aggiuntive